Loading...

Il Notaio

Vincitore del Concorso indetto con decreto dirigenziale 21 aprile 2016, il Dottor Filippo Losito ha sede in San Giuliano Milanese e ufficio secondario a Milano.

Milanese d’origine, il notaio ha maturato la propria esperienza professionale dapprima nello studio notarile dove si è formato e poi autonomamente come consulente legale di famiglie e imprese, instaurando sempre con la clientela un ottimo rapporto personale, fondamentale per comprendere le esigenze, avere un aperto confronto e convenire le soluzioni da adottare.

Tra gli incarichi ricoperti prima della nomina a notaio vi sono quelli di curatore di eredità giacenti e di amministratore di sostegno; è stato inoltre selezionato come esperto dalla Camera di Commercio di Milano e designato relatore in numerosi incontri di primo orientamento sulle reti d’impresa.

Il notaio offre la propria consulenza, in costante e costruttivo confronto con altri professionisti, nelle materie di propria competenza e in particolare nell’ambito del diritto delle imprese, del diritto successorio, nonché in materia di trasferimenti immobiliari.

Inforcando l’imparzialità e la terzietà quali lenti per leggere, nei contrapposti interessi, la via più idonea a comporli, il notaio interpreta con neutralità e svolge con diligenza, correttezza e celerità la propria funzione.

Lo studio notarile, tanto nella sede di San Giuliano Milanese  quanto nell’ufficio di Milano, si avvale di validi e formati collaboratori in grado di gestire con precisione ogni pratica inerente l’attività notarile dalla fase istruttoria a quella relativa agli adempimenti, fornendo supporto e una prima assistenza alla clientela.